Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-09-2006, 17:33   #7
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah... tanto per essere un po' più precisi:

Quote:
Va bene l'economico sistema della sera, per intenderci quello verde fatto con una campana aperta nella parte inferiore e qulla superiore chiusa da una membrana che va periodicamente riempito tramite la bombola?
non so bene di cosa parli ma se è quello a spray non se ne parla per mantenere il PH a 6.

poi economico mi sembra la parola sbaglaita con il ph che ricerci:

quello che mi sembra sia possibile per avere un PH stabile (e quindi con un KH che faccia decentemente da tampone) è torbare l'acqua fuori fino a ph7 e poi con un sistema a bombola ricaricabile portare il ph a 6 per tentativi. questo FORSE ce la fai con un KH 4... e anche qui forse ti conviene mettere una elettrovalvola che ti spenga la CO2 di notte.

se invece vuoi fare tutto con kh bassissimo e CO2 devi per forza avere una elettrovalvola controllata da un phmetro.... e stiamo parlando di 100aia di Euri!

Ecco perchè forse è il caso di rivedere il concetto di PH6.

Tag
con , neofita , problemi