Ciao....ho una vasca 100x63x60 +sump 50x45 in cui vorrei allevare solo sps e pochi lps.
La vasca ancora non è pronta per l'immissione di animali esigenti (Nitrati a 10mg/l e Fosfati a 0) e per ora ci sono solo due pesci ,due lismata e un riccio diadema.
Fino ad ora sono andato avanti con il mio Deltec TS1250 ma volendo fare una vasca abbastanza "spinta" stavo pensando di cambiarlo e provare un altro skimmer.
Mi sono venuti in mente questi due....APF600 o H&S A150-F2001 tralasciando volutamente l'LG600/150.
Avendo visto lavorare un LG900 e avendo visto anche la difficoltà di taratura ho optato su questi due schiumatoi anche se sarei curioso anche di provare il tanto famigerato LG sulla mia vasca.
Dato che APF600 o H&S A150-F2001 hanno lo stesso prezzo, non sono tanto facili da trovare usati (sopratutto l'H&S) e a quanto pare sono due ottimi prodotti,chiedevo un cosiglio su quale scegliere.
Quali sono i pro e i contro dei due?
Bastano per una vasca del genere o forse è meglio esagerare con un altro skimmer più performante calcolando che non mi entra nel mobile ne il bk ne l'AP850?
Aspetto suggerimenti.....
|