1)
|
Quote:
|
sono sicuro he il ph non c'entra niente; per tantissimi motivi (e non c'è bisogno di Calfo per comprenderli).al di la del PH i cui sbalzi sono dannosi a tutti e considera che poiche il PH è il logaritmo inverso della concentrazione idrogenionica un PH di 7 e uno di 7,2 sono totalmente diversi (ecco perchè non mi fido delle sonde), la presenza di pesci (cacca e pipì prodotta) alimenazione ecc non fanno altro che aumentare i nutrienti in vasca che fungono da fertilizzanti. Ora non venirmi a dire che non hai nutrienti in vasca (sarebbe come sentire i miei pazienti obesi che affermano di non mangiare nulla tutto il giorno, e che camoano d'aria?). se mi porti un campione di acqua ti dimostro che avrai nitrati e fosfati alti. ridotti questi il gioco e fatto.
Il PH in vasca scende anche perchè i nutrienti (composti azotati ) sono acidificanti (acido nitrico, CO2 ecc). allora non agire sul risultato finale, ma agisci alla base del problema. Non ha senso curare un sintomo senza cercare di eliminare la patologia.
|
non stai parlando con i clienti di salvo(tu mi capisci)
2)si, calfo mi ha detto che devo ridurre i nutrienti, ma a mo di booster mi ha detto che devo stabilizzare il ph a quei livelli....a questo punto mi chiedo il perchè.bho, se un'esperto come lui da sti consigli...
3)comunque mandami un messaggio privato e dimmi dove abiti di preciso che cerco su google earth. mi sa che sono l'unico in tutta la sicilia a non aver visto LA vasca.