Ciao a Tutti
Nel week end andrò ad allestire l'acquario che avevo descritto nei topic precedenti, è un 130*50*50 con i seguenti pesci (se riesco a trovarli):
-Aulonocara maylandi 1M 2F
-Copadichromis borleyi Mandalawi 1M 2F
-Protomelas virgatus Pombo Rock 1M 2F
-Labidochromis caeruleus 1M 3F Così finalmente posso salvare il povero maschio che ho già e che si trova in un acquario con Lombardoi, Socolofi (enormi) e altri tonni non simpatici.
-Coppia di SynodontisPetricola Dwarf
-Piante Anubian Nana
Le domande sono:
Sui 330 litri lordi del totale dell'acquario quanti litri devo mettere secondo voi di acqua osmotica(quella comprata dall'acquariofilo per intenderci) e quanta di rubinetto, quella di rubinetto devo prima trattarla in qualche modo?
Domanda numero due:
Per i cambi di acqua avevo pensato di cambiare 60l ogni due settimate è sufficiente che dite?
Mi consigliate di mettere 60l di acqua osmotica, o 30l di osmotica e 30l di rubinetto, o 60l di rubinetto quella di rubinetto come ho già chiesto prima devo trattarla con dei prodotti?
GRazie a tutti, penso che questo topic possa essere utile per tutti, datemi i vostri consigli.
Personalmente penso che mettendo per i cambi 60l di acqua osmotica il Ph scende notevolmente e gli aspiti penso non gradiscono, che dite?
Ciao e grazie
|