Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-05-2005, 07:45   #1
Andrea Croce
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Croce

Annunci Mercatino: 0
Houston...abbiamo un problema...

X iniziare ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.Ho scoperto da pochi giorni questo sito e devo dire che ho imparato + cose in queste poche ore che in anni di passione.

Avrei da chiedervi alcune cose in quanto onestamente no sono mai riuscito a far partire bene le piante nel mio acquario....

Come prima cosa ho letto che sifonare il fondo non è una pratica corretta,mentre io lo facevo ogni volta che andavo a fare il cambio acqua.Perchè?E'vero?Ho letto bene?

Come seconda cosa e forse la più importante...argomento luci.Io ho un acquario sui 200 litri e come lampade ho una ACQUAGLO ed una SUNGLOW da 30 W entrambe lunghe 89,46 cm).Ho letto qui sul forum che per avere una luce bassa un acquario sui 2oo litri dovrebbe avere circa 70w, x una illuminazione media sui 137 w e per una illuminazione alta sui 274 w.
Quindi oggi ho fatto un pò il giro dei negozi per vedere come sistemare la cosa eppure mi hanno risposto che per quella lunghezza il wattaggio è quello...no posso metterle + potenti.Allora come posso fare?

Ho letto che esistono dei riflettori che spero si possano applicare, ma da quello che mi hanno detto i negozianti oggi no risolvono la cosa.Quindi?

se ho ben capito il rapporto è 1 litro x 0,5 watt.
Quindi io dovrei avere minimo 100 watt x avere una illuminazione appena sufficiente.Ma se la dimensione delle lampade non mi permette di avere + watt come posso fare?

terzo punto sui fertilizzanti.Io usavo i SERA ma sembra non godano di buona fama leggendo il forum.Ho letto dei Dennerle e dei SEACHEM.Voi quali mi consigliereste?
Da quello che ho capito sono entrambi cari anche se i SEACHEM verrebbero meno ordinandoli dal sito tedesco.
Ma quale tra i due il migliore?
Ho visto che il SEACHEM forse è un pò + complicato da usare.Quale mi consigliate e perchè?

Per quanto tempo devo lasciare accese le luci nel mio acquario e esiste una parte della giornata che i pesci gradiscono più di un'altra?

Ultima cosa.Vorrei inserire un impianto di Co2 ma, non potendo fare spese folli, vorrei sapere che impianto mi consigliate x il mio acquario da 200 litri sempre considerando il rapporto prezzo/qualità e nella speranza di non dover rinunciare a quello che sicuramente sarebbe un buon aiuto x le piante.

Sono stato lunghissimo.....forse non mi risponderà nessuno.Ma ringrazio per la pazienza chi cercherà di farlo....
Andrea Croce non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
houstonabbiamo , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34319 seconds with 16 queries