Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-05-2005, 15:33   #1
claudio castelli
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
muoiono e non so perchè

Ciao a tutti, sono nuovo e credo proprio che un aiuto mi serva.
Ho letto alcuni topic e sono nelle condizioni di molti neofiti, credo, cioè con una vasca, dei pesci e molti problemi, non avendo PRIMA provveduto ad informare nel modo adeguato i miei neuroni e quanto ad essi collegato.
Così che se qualcuno mi aiuta ne sarò grato.

vasca Mirabello 30 (standard,nessuna modifica al filtro, se non ora che ho tolto il carbone perchè somministro HS ICHTOCELL per puntini bianchi sui sopravvissuti).
Nessuna pianta
Allestimento ora adeguato
ultime analisi acqua gh9 kh 5 ph7 no2 0
pesci (sopravvissuti) 2 black molly 1 platy corallo 1 platy pappagallo e una rana.

dopo numerosi decessi di poveri pesci, sono riusito a capire l'importanza dei valori dell'acqua e di conseguenza a regolarli, ora a detta del negoziante sono a posto.
Ho riallestito la vasca (avevo usato pietre non adeguate) e controllato l'acqua che usavo per i cambi.
Al momento uso 2lt rubinetto(kh 14 gh 16 ph 7,5) e 3lt. distillata con biocondizionatore, i valori della vasca sono sopra citati.
scoperto a caro prezzo esistenza malattia puntini biachi, e ora uso medicina per curare i due black molly immessi in vasca sabato scorso.

problema
Questa settimana pensavo di potervivere sereno, i valori dell'acqua erano ok e sapevo di dover dare un'occhiata particolare ai due nuovi arivati, ma sorpresa delle sorprese sono morti invece quattro platy pappagallo e tre corallo di non so che cosa.
Per tutti lo stesso processo, perdita di mobilità, fermi a pelo d'acqa, dimagrimento ( credo, ma per alcuni è indiscutibile sia avvenuto) e decesso,il tutto nel giro di un giorno.
Le morti sono state distribuite lungo tutti i giorni scorsi.
Al momento i sopravvissuti stanno bene, sono al quarto giorno di somministrazione della medicina e tolti i puntini bianchei sui bleck mi pare tutto ok.
Ci sono le condizioni in questo mio sproloquio perche qualcuno possa dirmi cosa è successo in questa settimana?
PS, il negoziante non ha risposte, al momento.

Grazie in anticipo.
Chateaux.

Tag
muoiono , perchè