Leaf,
Le pompe io le ho messe come nel precedente post. In totale ho due marea (1 2400 l/h e una 3200l/ ma metti 2 3200l/h)) più una maxijet da 680 l/h. Alternate ogni 6 ore perchè le maree cambiano, in natura, con questa frequenza. Una a sinistra, lato corto verso la parte posteriore, e 2 a destra, stessa maniera. Quanto parte la 2400 a sx, parte anche la 680 a dx verso il posteriore, dopo 6 ore parte la 3200. Sarò un rompiscatole ma rimango dell'idea che ti conviene aspettare le nanostream
Per il discorso coralli vedrai che ci arriverai anche tu
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e te ne fregherai dei rizzamenti di capelli

A me le 150w non piacciono molto, tendono a fare, a mio parere, troppe zone d'ombra ai lati, e per la misura della tua vasca punterei più ad una 250w, così poi se comunque vorrai passare ad allevare anche coralli non avrai problemi..certo che se subentra il discorso dei tuoi..allora in questo caso le cose sono diverse

. Prima avevo una plafo appesa per non forare il soffitto, ma tra vibrazioni e il bello di vedere la vasca da sopra senza impedimenti l'ultima l'ho appesa..e dai..dì ai tuoi che basta un po' di stucco!

Sono poi 2 fori!
Se hai intenzione cmq di mettere hqi e blu metti, secondo me, tubi attinici t5 e non t8.
Mi sembra corretto ricordare che ho letto tante volte che le marea, a furia di accendersi/spegnersi, rompono la girante..finora a me non è successo (e non solo a me)..ma così ho sentito..