Si infatti dovrebbe essere prorprio un turchese brillante.
Premetto che ho letto attentamente il post e concordo a pieno sul fatto che esiste gente che da giudizi troppo affrettati sui problemi o che da delucidazioni solamente basandosi su cio che vede fare o legge in altre parti. Un bravo acquariofilo nn è solo colui che alleva discus , ma colui che sa individuare i problemi a risorverli sulla base della propria esperienza personale, nn per questo e qui devo contraddirti marcomal i testi di acquariofilia nn servono a nulla anzi spesso aiutano moltissimo fornendo spunti o chiarimenti su determinate cose che altrimenti nn si sarebbero capite.
Io allevo discus da 5 anni e non ho tuttavia smesso di informarmi sulle nuove tecniche di allevamento e manutenzione delle vasche.
Ti posso dire pero che, e qui concordo nuovamente con te, che spesso nascono e si mettono in pratica tecniche stupide! che nn servono a nulla e che promettono ottimi risultati e al contrario regalano (a spese di soldi e pesci)brutte esperienze.
bene, sicuro di non aver scatenato di nuovo le ire sul post, aspetto le foto dei diretti interessati in modo da poterti dare una risposta sicura.
ciao