la passione che nutro per le mie tarte è tanta, è da parecchi anni che le allevo ma colgo ogni occasione per scoprire qualcosa di nuovo e per "sperimentare", coscientemente, nuove idee di gestione, di materiali filtranti di impianti di illuminazione ........
ho lanciato qualche sasso per sondare il terreno (era da un pò che lo volevo fare ma non avevo molto tempo), e visto che ci sono persone molto preparate e disponibili a condividere le idee (anche se divergenti e per fortuna...

; insieme a queste vorrei tentare di definire quali specie siano più opportune da allevare, quali strumenti utilizzare e magari qualche piccolo trucchetto per tenere degli ospiti nelle nostre vasche senza farli soffrire
sarei contento e colgo l'occasione di ringraziare le persone che apporteranno il loro contributo e spero che serva per chiunque abbia intenzione di allevarle.
Come unico vincolo abbiamo la vasca (dimensioni 100 *40*35h) -ho preso delle misure di una vasca commerciale comunemente venduta come terracquario- (il minimo indispansabile per allevare a lungo termine );
a chiunque voglia chiedo di descrivere come la arrederebbe, quale filtro decida di utilizzare, l'impianto di illuminazione, le specie che andrebbe ad introdurre ecc...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)