con oggi (finalmente ho avviato la sump con il suddetto schiumatoio, prime impressioni a ca 3 h di avvio.
per ora non schiuma ancora le regolazioni sono aria tutto aperto acqua sencondo le inicazioni di Geppy cioè al collo inferiore dello schiumatoio,
i valori misurati con tresi salifert sono PO4 0,10 NO3 7.
recentemente ho tolto il fondo (corallina medio grossa una spolverata) ora voglio monitorare i valori per vedere il miglioramento.
Un solo appunto, lo aspettavo piu silenzioso la pompa Hydor per la schiumazione è, a mio avviso, parecchio rumorosa , ho già prolungato il tubicino di aspirazione aria inserendolo all'interno del bicchiere il rumore è diventato piu cupo ma permane, se ci sono altre soluzioni sono ben accette , devo dire che il Tunze appena smontato (3130/2) che utilizza una tecnica differente era di gran lunga piu silenzioso.
Ho un po di bollicine micro in acquario per toglierle posso mettere qualche spugna in sump ??
x Blureef grazie per la consulenza al volo, ho risolto senza rubinetto un mio errore, lo scarico non era in fondo alla sua gola
ciao e ths
|