Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-07-2006, 00:37   #21
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella foto si vede, dall'alto: siringa ancora incartata, siringa a cui è stato sfilato lo stantuffo, appoggiato accanto (il coltello indica dove va tagliata), siringa stato finale e ulteriore siringa a cui è stato tagliato via anche l'altro lato. non consiglio questo ultimo passaggio nel caso che si voglia legare al fondo, poiché quella parte di plastica è utile per bloccare il filo per l'"ancoraggio" (parlo della parte che noi vediamo a sinistra in senso verticale nella penultima siringa nella foto, cioè quella parte di 'impugnatura' a cui nel normale uso si appoggiano dito indice e medio per iniettare: quella che nell'ultima siringa della foto è stata tagliata via).
Metodo analogo è quello di mettere in acqua un qualsiasi altro tubicino: ad esempio un tubo per pompa, anch'esso con diametro di circa 1 cm ma regolabile (si taglia al punto che si vuole) in lunghezza. Il fatto di usare una siringa al posto di altro materiale è solo per comodità, cioè se ci si trova coi tempi stretti e senza altri tubi o reti in casa. Tali metodi sono efficaci in base alle dimensioni della vasca: se metto una siringa in un vascone da 300 lt, difficilmente gli avannotti la troveranno in tempo per salvarsi!! dunque il miglior risultato si ha facendo partorire la femmina in una vasca secondaria più piccola, magari da sola, lasciando che gli avannotti si nascondano nel tubicino sul fondo o in superficie e non preoccupandosi quindi di costruire complicate divisioni dello spazio. Io comunque nella vasca da 50 lt. l'ho trovato utile inserendone tre in diversi punti della vasca.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Tag
guppy , riproduzione