|
|
Originariamente inviata da BLUPROFONDO
|
|
Biologicamente parlando il tuo ragionamento è corretto ma spiegami il perchè con zeovit si ottengono colori più belli che con altri sistemi..ci sarà un motivo?
|
Te l'ho spiegato: tiene molto bassi i nutrienti e fa espellere le zooxantelle..per quanto riguarda gli altri sistemi ti sbagli..ci sono molte vasche sparse per il mondo che non usano zeovit e similari e hanno coralli splendenti..tutto dipende dalle basi (berlinese) e dalla gestione oculata con o senza zeovit.
|
|
Quote:
|
|
Nessun metodo credo emuli l'oceano ma ci sarà qualcosa che si avvicina di più di altri sistemi o no? Secondo me questo è il ragionamento da fare.
|
Sono tutti simili i metodi se ne studi in modo approfondito il funzionamento..e partono come base dal berlinese..per poi aumentare la massa eterotrofa dei batteri..
risultati ottimi si possono raggiungere anche con il metodo bc ho visto vasche con colori stupendi anche è ovvio che se non si è oculati nella somministrazione del pappone (in cui sono comprese anche fonti di carbonio) i nutrienti elevati fanno scurire il corallo..ma se ci mettessi una goccia di zeospur risalterebbero furi i colori anche in quelle vasche..
secondo me buoni risultati si potrebbero ottenere anche con la coltivazione in vivo di phito e zooplancton..che sono le prede preferite dei nostri sps.