Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-05-2006, 15:26   #1
Reef77
Guppy

L'avatar di Reef77

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi giudicate integrazioni e alimentazione?

Ciao, vorrei chiedervi un parere sui prodotti che somministro:

Alimentazione coralli e pesci:
1) H&S Marine de Luxe ogni sera 1 tappo (5 ml), tenuto in frigoi;
2) Kent PhytoMax, Zoomax e ChromaMax concentrati 2 goccie la settimana di ciascuno, tenuti in frigo; quando metto la goccia di ZooMax in acqua davanti alla Stream i pesci impazziscono, molto più che con il Marine de Luxe...
3) cibo per pesci: artemia liofilizzata Sera/Tetra, Ocean Nutrition Marine Pellet Formula 1 e 2, OmegaOne Super Veggie kelp flakes; artemia, krill surgelato Eschematteo.

Integratori:
1) Kent Iodine;
2) Kent Tech M;
3) Kent Strontium&Molybdenum;
4) reattore di calcio caricato con Rowalith;
5) Kent Turbo Calcium o Superbuffer dKH per aggiustare i valori.

Al cambio dell'acqua somministro una fialetta di Prodibio Biodigest, Bioptim e Biotrace. Per il cambio utilizzo sale Aqua Medic Reef Salt, fino a pochi mesi fa ho usato Preis.

Secondo voi c'è qualcosa di troppo o di mancante?
Non dò vitamine o oligoelementi, nè aminoacidi, ce ne sono già nei prodotti indicati o devo implementare con qualcosa e cosa?
Aggiungo che ho uno skimmer H&S 150-F2001 che non schiuma un granché, penso sia perché un po' sovradimensionato per la vasca, in una settimana con schiuma secca ha schiumato 3 mm di liquido, ora ho provveduto ad alzare un po' l'acqua se no si sporca il collo del bicchiere e basta...

Ciao!
Stefano.
Reef77 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alimentazione , giudicate , integrazioni