Ciao,
vi racconto in breve la mia esperienza.
Allevo da ormai tre anni carpe Koi, animali bellissimi che mi danno grandi soddisfazioni e alle quali dedico molto tempo (approfondimenti e allevamento vero e proprio).
A settembre dello scorso anno ho ricevuto in regalo da mia sorella una bellissima showa di circa due anni, dai colori accesi e ben definiti (valore del pesce 50 euro).
Purtroppo la carpa malgrado tutte le cautele nell'inserimento da parte mia è morta dopo circa una settimana.
Il pesce era stato acquistato in un allevamento ed io ho immediatamente avvisato il titolare dello stesso sperando se non in una nuova carpa almeno in uno sconto.
Così è non è avvenuto e qualche settimana fa, per sostituire il regalo ricevuto, mio padre si è recato nello stesso allevamento dove ha acquistato un pesce meno bello ma comunque classificato (una Koromo di 25 cm.... pagata 30 euro).
Chiedendo consigli su come trattare il pesce all'allevatore e come custodirlo me lo ha recapitato il giorno dopo (abito a un'ora e mezza di distanza dai miei genitori) il pesce è morto quasi immediatamente.....
Ho contattato l'allevatore che in maniera maleducata e aggressiva ha sostenuto di non avere alcuna responsabilità in merito e che non avrebbe nemmeno questa volta sostituito gratuitamente l'animale.
Preciso che mio padre ha seguito scrupolosamente i consigli dell'esperto sulla cura e sull'ossigenazione della koromo ma a nulla sono valsi i tentativi di essere indennizato!!!
Come posso fare per tutelare i miei diritti???
|