A meno di un mese dall'inserimento, mi sa che ho già una caueruelus in dolce attesa... ha le labbra molto sporgenti ed un vistoso rigonfiamento sotto il collo che, in parte, interessa anche la parte branchiale inferiore: se non è elefantiasi è sicuramente una "gravidanza" in corso!!!
Ella fa anche strani movimenti con l'apparato boccale, come per deglutire qualcosa... mah!
Oggi la simpatica femminella girava tranquilla per la vasca, ma dubito di riuscire ad acchiapparla perché quando somministro il cibo non viene più a galla come gli altri: se ne sta a mezz'acqua e mangia solo se gli capita per sbaglio qualcosa a tiro...
1) Dando per scontato che non riuscirò a constringerla in una sala parto, se la lascio al suo destino (come in natura) accadrà sicuramente l'irreparabile oppure ci sono buone probabilità che qualche piccolo riesca a campare? Di tane, anche microscopiche, ce ne sono a iosa...
2) Se invece riuscirò nell'impresa di acchiapparla e metterla in una sala parto interna alla vasca, la lascio stare oppure devo costringerla a sputare?
Insomma, che devo fare? Non mi ero preparato a diventare padre così in fretta!!!!
Grazie a tutti. Effe_Esse
|