Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2006, 16:31   #11
Weston
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho smosso il terreno perchè ho messo un legno (da negozio d' acquari abbandonato in casa da anni, e fatto bollire un ' ora) sembrava anche gli piacesse, gli ho creato un bel posto nascosto. comunque secondo me c' è una relazione fra smottamenti e morti, perchè tutto è iniziato col primo spostamento che ho fatto, ormai due settimane fa o addiritura tre, non ricordo... e se avessi messo troppo fertilizzante? scusatemi ma non sapendo a cosa attaccarmi mo mi è presa la fissa del fertilizzante... (però le dose le ho rispettate abbondantemente, ci sono andato cauto, e comunque l' ho messo prima che le caridine iniziassero a morire) E se invece come avevi ipotizzato, cleo, fosse una questione di fosfati? oppure troppa CO2 e poco O2?! (ho letto di una cosa simile in un post d' archivio) non ci capisco più niente...
domani pensavo di fare un altro cambio d' acqua per continuare con la procedura suggeritami da abissi, ma stavo pensando di farla con acqua di rubinetto con biocondizionatore invece che con acqua d' osmosi.
Ah e comunque i nitrati son sempre a zero, i valori sono identici a prima, e...non mi ricordo più! vabbè ciaoo..
ah ecco di tutta questa situazione sembrano goderne sempre più le piante, crescono, diminuiscono le foglie in deperimento e la ninfea in particolare ha sfornato già 3 foglie galleggianti e altre due sono in arrivo, anzi proprio per la grossa espansione della ninfea avevo pensato di fare un altro spostamento per garantirle altro spazio ma, con l' emergenza gamberi tornata allla ribalta non sono convinto....
ciaooo
Weston non è in linea   Rispondi quotando

Tag
emergenza , gamberi