Nuovo acquario, nuove piante
Buongiorno a tutti. Sono un neofita (anche se non propriamente al primo acquario) e sto approntando uno per iniziare anche ad educare mio figlio al rispetto degli animali.
Premetto che ho dei seri dubbi su come sono stato servito dal negoziante, e alla fin fine, leggendo alcuni vostri interventi, tale impressione sembra confermarsi.
Mi sono ritrovato in acquario piante definite ad alto bisogno di luce quando, nel 60L che ho preso, ho solamente una 20w al neon. Fra l'altro mi ha fatto prendere del filtro carbone attivo che è così grande per cui non si riesce a far passare l'acqua decentemente nel comparto filtro. Ora ho intenzione di fare un po' di shopping per tester chimici vari e sicuramente tornerò per avere dei consigli sul tipo di compagni inserire.
Però ho una domanda con le piante... Quei vasi, sono da togliere? A me sembra di si: sono da togliere, liberar le radici e inserirle in sabbia. Però prima di far casini... meglio chiedere ;)
Ah le piante:
1 x Alternanthera Rosaefolia
1 x Alternanthera IIlacina
1 x Echonodorus Mix
1 x sconosciuta: mi è stata data sul tronchetto e non aveva indicazioni di sorta.
Grazie a tutti!
|