Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-04-2005, 09:54   #38
salva82
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
danilo sicuramente si ci sono miliardi di possibilità di inquinare una vasca ed è anche verissimo ciò che dici che i coralli si aprono e si colorano perchè gli diamo da mangiare...quello che ho allegato credo sia una statistica su per giù dei mari sicuramente non tutte le zone hanno quei valori...cmq per inquinamento intendiamo altri tipi di parassiti e di batteri..perchè il mare di per sè non porta infezione poi se calcoliamo l inqunamento scarichi benzina navi (vanno a benzina? )ecc...il mare risulta sicuramente inquinato....
sai io parlo cosi perchè:
1)la mia acqua sino ad ora è stata preparata regolarmente in casa lamia vasca è in maturazione...un giorno vidi davvero a casa di un amico che cambiava regolarmente l acqua con acqua di mare e sin da subito ho visto i miglioramenti colore e coralli che si nutrono...certo lui lo fa da tempo e sarà pure fortunatissimo almeno sino ad ora a nn incappare nell'inquinamento...e perciò scrissi che dopo ciò che ho visto anche io volevo riskiare di fare ciò....sicuramente ci sono moltissimi fattori da considerare l acqua dove si prende?siamo sempre al solito discorso....deve essere trattata per essere pura ecc...ecc...
bhe se calcoliamo e facciamo una statistica di questo post notiamo che il 50%tende a dire una cosa e l altro 50%tende a dirne e favorire l altra...
allora ciò che penso io è:1)se l acqua è preparata in casa è ceratemente più sicura ci sono meno probabilità che l acqua sia inquinata (con osmosi parliamo)2)si considera il lato economico(che a parer mio nel amrino non va visto..visto che si spende una cifra)!
l altra faccia della medaglia è:come qualcuno ha scritto vogliamo noi imparare al mare a fare l acqua?no assolutamente no è la risposta di certo si può essere sfortunati nell'incappare in acque poco pulite...2)si risparmiano un pò di soldi..
quindi ho si riskia a propie spese a prelevare acqua di mare e magari Dio te la manda buona sempre oppure se vogliamo essere più sicuri la prepariamo noi ....detto questo io sono favorevole a fala in casa ma non nego che preleverò acqua di mare per fare prove sulla mia pelle...pechè prima di continuare a scrivere devo sperimentare su di me per poi dirvi....mah mi sono appna svegliato il punto di partenza era?? mi sono perso nel mare el forum
buona giornata a tutti!
salva82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acqua , mare