|
Originariamente inviata da albanomax
|
|
Originariamente inviata da kenta74
|
ragazzi ma nessuno mi può dare un consiglio?
albanomax..... l'ho preso perchè per carattere sono sempre attratto dalle innovazioni... è silenzioso... monta pompe ehim... se ci sono problemi dovrei avere meno problemi...... lo stesso andrea di the reefer mi ha detto che è un ottimo prodotto usando nel suo acquario il modello più grande..... ti assicuro che nel cilindro poi si formano minuscole bollicine... è una questione di regolazione... e poi è indipendente dal livello d'acqua in sump... cosa che lg 600 c che volevo prendere purtorppo non lo è... ho quindi il livello basso in sump.....
|
Lo skimmer mi piace,la marca della pompa è la migliore,l'unica cosa che non mi sconfinfera e non piace è il tipo di venturi che adotta.
Chiudi l'aria e fai in modo che il livello dell'acqua arrivi al livello della bocca del cono,cerca cmq di tenere l'apertura dell'aria piu' aperta che chiusa magari......diciamo tra 70 e 90%,se vedi che schiuma troppo ed esce da sopra non chiudere l'aria ma abbassa lo scarico leggermente e poi non ti rimane che aspettare e aspettare,magari è nuovo e chiaramente non puo' rendere al 100%......
|
quindi se ho ben capito inizio col chiuedre leggermente l'aria.... poi lo scarico dello schiumatoio lo lascio tutto aperto ma diminuisco leggermente la portata della pompa (diciamo da 1000 litri ora a 800 circa...) cercando di fare coincidere il livello d'acqua nel cilindro dello skimmer con il bordo superiore del cilindro prima di arrivare il bicchiere..... oppure lascio la pompa a 1000 litri e chiudo un po' lo scarico.... quello che non capisco è perchè devo chiudere leggeermente l'aria se già non schiuma....