Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-04-2006, 10:43   #1
ferdinando
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Informazioni sulle caridine

Ciao a tutti,
mi presento,mi chiamo nando e vivo in provincia di napoli ,appassionato da sempre all'acquariologia x molti anni ho allevato e riprodotto molte specie di apistogramma e altri ciclidi nani sudamericani.Da un po' ho dedicato una vasca x i red cherry,crystal red,bumbble bee,fire red e altre che non riesco ad identificare,nel frattempo sto allestendo un set di 4 vasche di cm 50x 30 x26 h,(2 delle quali divise a meta')come filtro ho preso i filtri a spugna azionati da areatore,allestiro' le vasche con poca sabbia,(ho e' meglio non metterla?) e con almeno una roccia lavica ricoperto di muschio x le piccole vasche e 2 x quelle piu' grandi.Ormai osservo la vasca con i gamberi da un mese delle 40 red cherry ne ho perse una,delle 10 crystal red sempre 1 e solo 2 bumblle beesu 30,sono morte il giorno dopo averle introdotte poi nessuna perdita,la temperatura e' sui 24 gr non ho il termoriscaldatore in vasca e le alimento saltuariamente con mangime in scaglie e granuli ,in verita' passano l'intera giornata se non le alimento io brucando il muschio,quando arrivarono erano molto piccole ora sono molto piu' grandi,be si riproducono facilmente le red cherry e le fire red le altre nulla,certo gia' vederle riprodotte in quella vasca che x me era solo x farle crescerle e tenerle parcheggiate finche non finivo il set di vasche e' gia' molto,ma leggendo questi post ho notato che le crystal red e le bumblebee si dovrebbero riprodurre facilmente e ora qualche dubbio lo ho ,forse i valori dell'acqua sono piu' idonei x le red cherry,ph 6,5 microsiemens 400,non ho misurato kg e kh.Spero in qualche vostro consiglio.
Nando

Ultima modifica di Zeitgeist; 01-12-2011 alle ore 14:36. Motivo: Corretto il titolo
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando

Tag
caridine , informazioni , sulle