19-04-2005, 13:16
|
|
Imperator
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 4 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Kaiser Soze
|
Bhè, io vorrei allevarci circa 4 pesci tropicali, tra i quali i pagliaccio e i Paracanthurus. Ci metteri qualche invertebrato.
X il momento le rocce sono poche xchè è da una settimana che l'ho avviato, ma nn ho alcuna intanzione di lasciarle così, ogni 2-3 gg. infatti aggiungerò qualche roccia. Per il movimento, io ho un 74 lt, nn vi sembrano un po tante 2 pompe di movimento ? Il mio Pratiko 100 ha già un bel flusso e sposta tanta acqua, oltre da notare che nn sta nemmeno al massimo. Cioè, credo che per le dimensioni della vasca possa andare bene. Per le 2 luci, quando le accendo illuminano a giorno tutto l'acquario e la stanza dove questo è posto, e sono da 15W.........
Per lo schiumatoio, ci penserò poi, per il momento io credo che per un neofita come me e una vasca da 74 lt, possa andare tranquillo quello che ho. In un secondo momento tanto ho intenzione di vedere bene il tutto ed ampliare per il meglio........
Voi che dite ?
|
Grande errore...proprio perchè sei neofita devi documentarti per partire con il piede giusto.... l'acquario che hai in maturazione così comè di darà solo grattacapi......lo schiumatoio e le rocce sono fondamentali.... il filtro biologico fa solo dei danni alla lunga.. la luce è ovvio che illumina la stanza ma gli invertebrati sotto 30w soffriranno e moriranno.....poi vedi tu......
|
|
|