La domanda sembra scontata ma non lo è...
Il mio acquario ha quattro anni e mezzo... è splendido pur portandosi dietro tanti errori di gioventù, come la partenza con il biologico, la mancanza di sump (a cui cmq sto rimediando visto che ho oramai tutti i pezzi), troppi coralli molli infestanti ed alcune aiptasie, l'equilibrio raggiunto è favoloso, gli sps sono ormai grandi come braccia e alcuni tendono ad uscire dall'acqua...
ma... ma... ma...
mi sta venendo la voglia, insana, di cambiare tutto...
tenermi le mie roccie, i miei pesci ed i miei coralli... e cambiare TUTTO il resto (ops le stream me le tengo...)
passare da un 120*49*55 allestito come da profilo (che venderei in blocco) ad un 150*55*55 con sump e tutti i crismi di un acquario berlinese allestito direi in maniera quasi perfetta vista l'esperienza acquisita...
Anche se il litraggio LORDO passerebbe da 323 litri a 454+sump
E magari provare a passare dalla mia plafo 2x250+2t5+lunare ad una ati 8*80...
Voi che ne pensate? e che consigli mi date???
[in effetti è solo una piccola spinta di cui ho bisogno... e soprattutto la voglia di cambiare vasca in una sola giornata che mi turba... accettasi volontari...]

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
|