Ciao, nella mia vasca ho un Hypostomus di poco piu di 30 cm, la vasca è grande solo che il problema è che: gli altri pesci ricevono il mangime in granuli e a lui do una pastiglia vegetale, solo che quando sente che cè cibo i acqua diventa irrequieto, comincia a girare e va contro le cose, spostando i legni ed altro, e mi tira su le piante sradicandole totalmente, gira alla ricerca della sua pastiglia e quando vede dei pesci che spiluccano il fondo gli corre addosso come se avesse paura che gli freghino la pastiglia. Un black moor mi sa che non ci vede piu da un occhio perchè ha preso una botta e uno dei due occhi è la metà dell'altro, si è sgonfiato e ogni tanto anche gli altri prendono un po di botte...
questo succede tutte le volte che metto cibo in vasca, anche se lo do nella sala parto ai piccolini...
è che quest'estate starò via un quasi un mesetto e purtroppo le pastiglie non potrò dargliele perchè la mangiatoia è solo per il mangime normale, e ho paura che mi butti peraria l'acquario, e le piante intasino i buchi di aspirazione del filtro...qualcuno sa come potrei fare?se non gli dessi piu pastiglie?
mi a mamma mi ha detto che potrei provare a venderlo, solo che non so come fare...confido in qualche consiglio vostro...Grazie Mille,