Filtro esterno Eheim su Cayman 80..
Salve a tutti!
Ho un acquario Cayman 80 Prof. avviato da alcuni mesi nel quale vorrei passare dal filtro interno ed uno esterno della Eheim (mi sono documentato parecchio nel forum e mi sembra di aver capito che sono i migliori..). Su aquaristic.net ho trovato ottimi prezzi, ma ho ancora alcuni dubbi...
1) Secondo voi il Professionell 2224 può andare bene o è sovradimensionato (il Cayman dovrebbe essere 120 litri netti se non erro..) ?
2) Mi consigliereste il modello con il termoriscaldatore (2324) o è preferibile prendere il 2224 con riscaldatore Jager?
3) Il Cayman 80 ha una sola spina per l'alimentazione di pompa e riscaldatore. Se voglio togliere il filtro interno (nei dovuti tempi... si intende!) è possibile/difficile intervenire nel coperchio per staccare i collegamenti elettrici di pompa e riscaldatore?
4) I set 1 e 2 aggiuntivi della Eheim (aspirazione e mandata), in pratica quelli rigidi in plastica bianca, sono effettivamente utili oppure nel mio caso (devo passare dai fori nel coperchio del Cayman) è meglio usare quelli di serie che mi sembrano più flessibili?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza/gentilezza di rispondermi!
Ciaoo
|