Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-03-2006, 01:52   #1
silvestro
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
catastrofe corridoras malato

Buona sera a tutti la guppina con la coda rotta sta risanandosi è ancora nella vasca infermeria, la cura è consistita in tre bagnetti con sanoxon e un trattamento della vasca infermeria con eSHA 2000. Nel frattempo mi hanno regalato uno xiphoporus dopo tre giorni si è ammalato di icto, ho trattato la vasca con eSHA exit tm quattro giorni ma nel frattempo è morto un pesce palla stava benissimo dopo mangiato siè accasciato a terra e dopo un giorno è morto. I puntini bianchi sono scomparsi tranne che al pesce palla quello vivo più che puntini sembrano due macchie ovali sulla coda . Dalla icto in poi non ci capisco più niente, i valori dell'acqua sono sempre stabili no2 0,025, ph7, durezza carbonatica è scesa a tre, temp 29°oggi noto il mio bellissimo corridoras julii con la coda consumata sembra stata spuntata da un barbiere non è frastagliata passa il suo tempo nascosto sotto una piantina, ma per catturarlo ci ho messo 20 minuti nuota velocissimo. Ho fatto un bagno in sanoxon è lo messo in vasca infermeria con la guppina. Che devo fare? devo traattare nuovamente la vasca da sessanta litri ci sono infezioni? Con la vaschetta infermeria che faccio. Se il ocrridoras mi muore la mia ragazza non me lo perdonerà mai e il suo preferito, anche il mio. Mi sta passando la voglia del 300 litri che stavo per acquistare, qui si ammalano tutti. Ho trovato un sacco di palline bianche avvolte in un gel a gruppi di una decina. Tutti mangiano voracemente, forse noto una piccolo punto di scoloritura sulla dorsale del mio guppy maschio .
silvestro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
catastrofe , corridoras , malato