|
Quote:
|
1) limitato con gli schiumatoi, di conseguenza con animali, conduzione etc etc....
|
sempre se vuoi fare una vasca ultraspinta, che è una percentuale molto piccola di quelle che esistono... altrimenti ci sono cmq buonissimi schiumatoi che ti consentono di avere vasche con bassi valori di nutrienti.
Ovviamente sono d'accordo che questo va bene fino ad un certo litraggio...
|
Quote:
|
2) limitato dal punto di vista miscelatore d'idrossido, reattore di calcio, eventuale letto fluido, sistema di posizionamento carbone etc etc etc etc etc etc.....
|
a parte il reattore di calcio il resto puoi inserirlo senza problemi, ovviamente è più brutto vedere l'acquario pieno, sono d'accordo, ma per il funzionamento non ci sono grossi problemi. Acquari spinti a parte, come ho scritto nel primo post, dove il reattore di calcio diventa fondamentale.
|
Quote:
|
3) condizionato nel posizionamento di accessori quali riscaldatore, in un'angolo della vasca a me non piace, posizionamento pompa per il refrigeratore ed eventuali.....
|
d'accordissimo... ma ancora non vuol dire che non puoi fare la vasca...
necessaria vuol dire che non puoi fare senza... e non mi sembra il caso tranne in vasche particolarmente grandi e dove cmq si pensa ad installazioni adhoc, o vasche particolarmente spinte.
Che poi sia sicuramente consigliata, l'acquario sarà più bello perché più sgombro di aggeggi, più efficiente, sono perfettamente d'accordo... ma il necessario no
Ovviamente punti di vista...
Ed ancora ovviamente sto aspettando i tubi per sumpizzarmi... ed ho anche richiesto un preventivo per la vasca nuova... con pozzetto e sump!!!