Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-02-2006, 01:19   #1
THE DOC
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
migliorare i colori...

premettendo che sono abbastanza soddisfatto della mia vasca, vorrei tuttavia avere qualche consiglio su come migliorarla dal punto di vista estetico, mi spiego: i valori dell'acqua direi che sono buoni e questo grazie solo all'uso di un ottimo schiumatoio (a detta mia e di molti altri), di un efficientissimo reattore di calcio, di una buona circolazione e di un buon sale (Tropic marin pro reef) senza utilizzo di resine o altro (solo carbone attivo per 2 gg al mese)..... la crescita è ripresa dopo aver avuto un suo arresto durante l'utilizzo di Zeovit (usato per circa 6 mesi ma ora tralasciato da circa 3 solo per questo motivo e forse perchè lasciavo i miei sps a stecchetto), l'illuminazione credo sia il meglio che possa avere (8 T5 da 54 W perchè le HQI non posso proprio montarle per questione di spazio sopra alla vasca), ma nonostante tutto mi manca qualcosa...... vorrei infatti migliorare il colore dei miei sps .
come posso fare?
1) alimentando di più (attualmente utilizzo 1 goccia di PCV + 1 goccia di aminoacidi KZ per 3 giorni/settimana e 3ml di marine de luxe+ 4 ml reef plus seachem negli altri 3 giorni il tutto con pappone 2 volte a settimana, circa una moneta da 20 cent alta mezzo cm) col rischio però di inquinare di più e provocare l'effetto opposto ovvero lo scurimento dei tessuti...
2) migliorando l'illuminazione magari abbassando le lampade (ora a 20 cm dal pelo dell'acqua con lastra di protezione) o lasciandole così ma togliendo la protezione trasparente in modo da non avere interferenze o perdite (seppur minime) di luce...
3) aggiungendo elementi minerali, ma quali (attualmente uso 2 ml per 2 volte/settimana di Iodio, stronzio ed oligoelementi della kent)
4) tornando al sistema zeovit ma stavolta non limitando al minimo l'alimentazione, col rischio però di alterare l'equilibrio attuale con possibilità di perdere qualche pezzo...

grazie in anticipo a chi soddisferà i miei quesiti
THE DOC non è in linea   Rispondi quotando

Tag
colori , migliorare