Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-02-2006, 10:07   #1
Chii
Plancton

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Chii

Annunci Mercatino: 0
Aiuto tartarughine...

Ciao, mi sono appena iscritta al vostro forum
L'ho trovato molto interessante ed utile e xquesto vorrei chiedervi un aiuto!
Da quasi 5 mesi ormai ho due tartarughine molto piccole (di cui nn so la razza xchè non riesco a capirlo ) che mi sono state regalate.
Le tengo in un acquario di vetro con una grande roccia emersa ed una un pò più piccola, due piantine finte (sulle quali noto amano arrampicarsi ), un filtro interno e putroppo soltanto da due settimane il riscaldatore che ho scoperto da poco gli fosse necessario... Riguardo la dieta finora hanno purtroppo solo mangiato gamberetti, che so non fargli bene... allora qualche giorno fa ho tentato con della mela e della lattuga tagliati molto piccoli , ma non li hanno nemmeno toccati -04 !!! Come faccio a convincerle che devono cambiare dieta?
Quello che mi preoccupa è il comportamente di una delle due piccoline ... ho notato che la maggior parte delle volte sta dentro il suo guscietto, ha piu difficoltà ad acchiappare il cibo rispetto all'altra, quando la prendo in mano se ne sta chiusa e spaventata (credo); capita di vederla nuotare nell'acqua, ma sicuramente ha un comportamento un pò diverso dall'altra e questo mi preoccupa un pò...! L'altra è piu vispa e attiva e soprattutto vorace! L'unica cosa che nn ho messo nel loro acquario sono la luce xriscaldare la parte emersa ed il neon UVB... ho scoperto solo ieri che gli sono necessari e ho intenzione di provvedere al piu presto !!! Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, un grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno !
PS: magari faccio qualche foto alle tartarughine e poi ve le faccio vedere...
Chii non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , tartarughine