Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-02-2006, 17:19   #1
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infezione da pescivendolo malefico?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, se potete...
breve storia: nuovo acquario, totalmente inesperiente, mi sono affidato (e fidato) del negoziante, che è tale ma sembrava abbastanza competente e onesto...sembrava... dopo preparazione dell'acqua e introduzione dei pesci, tutto andava abbastanza bene, a parte l'acqua giallina per il legno (ma l'effetto devo dire non mi dispiace) e i valori che misurati con gli stick (lo so, ma adesso compro quelli buoni...piano piano!) non sono proprio perfetti; ma i pesci che avevo introdotto erano vivi e lo sono ancora, in buona salute almeno apparente.
I dati: 60 litri, due colisa lalia, tre betta (due femmine e un maschio), un platydoras costatus, due guppy (maschio e femmina, un'altra femmina deceduta dopo mezza giornata, ma si capirà dopo perchè...) e due ampullarie.
C'era anche un corydoras plateus, il mio "Franco" cui mi stavo affezionando...
Per inesperienza e impazienza, lo ammetto, sabato mattina compro anche un ancistrus e tre rasbora eteromorpha, e li introduco con tutte le precauzioni in acqua. Le vasche del negoziante (ingenuità) sia venerdì che sabato presentavano qualche pesce morto (venerdì due e sabato tre).
Ebbene, domenica muoiono due rasbore e l'ancistrus...torno dal negoziante infuriato, lo trovo con la vasca decimata e 5 ancistrus morti; faccio le mie rimostranze, lui se ne infischia...ovviamente non ci andrò mai più, è solo un commerciante schifoso e stupido...
Arrivo al problema: ieri pomeriggio il mio corydoras boccheggia, sta a pelo d'acqua cercando ossigeno, mi fa una pena incredibile ma non so cosa fare...stamattina è morto...l'ho preso e l'ho fotografato, perchè vicino l'occhio ha una macchia rossastra, come da foto (spero si veda...)...
adesso ho paura per gli altri, qualcuno sa aiutarmi? cosa faccio? quella macchia cosa significa, se significa qualcosa?
grazie per l'aiuto, e se comprate pesci a ragusa contattatemi che vi dico dove non andare...maledetto...

Tag
infezione , malefico , pescivendolo