Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-01-2006, 14:55   #11
niubi
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Lazzate (MB)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Enrico!

Son contento che ti sia unito al post.

Purtroppo i Trifa che mi avevi dato mi hanno lasciato...ed è stata una mia grossa delusione dal punto di vista acquariofilo. Al punto che dopo al loro morte non ho inserito più nulla in acquario sino a 3 gg fa con in caca.

Mi son sentito in colpa di brutto, anche se ancora oggi non mi spiego cosa cavolo sia successo. I pescetti che mi avevi dato erano stupendi e sanissimi. Avevo creato varie tane, grazie ai gusci di noce di cocco che mi avevi dato. E avevano i normali atteggiamenti territoriali e di corteggiamento degli apisto.
Ma il maschio è morto dopo solo un mese, in maniera assolutamente inspiegabile.... dalla sera alla mattina. Niente segni di aggressione, niente segni visibili di malattia. Nulla, prioprio nulla. Me lo son trovato stecchito e basta.
Ora, l'unica cosa che mi è dato pensare, è che sia morto perchè non si alimentava bene: era molto timido, senza comportamenti strani, senza segni di insofferenza, solo che mangiava poco. Altra spiegazione, lo stress indotto dalla presenza in vasca dell'esuberante siamensis.
Le femmine sono rimaste in acquario per altri 3 mesi, ma credo che non potessero sopravvivere da sole.

I valori dell'acqua erano stabili ( da una vita nel mio acquario ho un ph intorno a 7, KH4) e temperatura 25/26 gradi (in estate purtroppo si alza di un grado)...fotoperiodo di 10 ore, 0,7 Watt/L con un neon che tenta di simulare alba e tramonto (nel senso che sia accenda e spegne 1 ora prima degli altri), i cambi d'acqua regolari (20 litri ogni 15 gg, con acqua di RO), 12mg/L di Co2 disciolta in acqua, doppio sistema filtrante (practiko100 + filtro juwell)... gli davo il granulato 2 volte al gg... boh...
Inoltre in quel periodo avevo smesso una gestione dell'acquario tipo ADA...per cui non usavo fertilizzante liquido giornalmente.

Dopo loro il vuoto... non ho nemmeno avuto la voglia di chiedere sul forum che fosse successo (cosa di cui mi son pentito), nè di cercare un nuovo maschio ...
Ora, dopo quell'esperienza e la pausa acquariofila che mi son preso (ho fatto giarare l'acquario con la normale manutenzione, ma non ho aggiunto pesci nè cambiato nulla), ho deciso di riprendere una gestione più impeganativa del mio microcosmo sommerso. Visto anche che essendo finalmente in tesi, ho un pò più di tempo libero per godermi l'acquario.

Sui trifa, che ne pensi??

Ciaoo,
Niubi
__________________
www.yoyomaniacs.com
www.teamrooyo.it
---------------------------
Il mio acquario...
niubi non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
arrivati , caca , dei , foto , nuovi , piccolini , pics

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,66763 seconds with 14 queries