|
Originariamente inviata da Aland
|
|
Originariamente inviata da fabiopre
|
|
|
|
Originariamente inviata da fipenso
|
Io sono intervenuto e non ho problemi a dire quello che ho detto...i led devono essere aumentati di numero altrimenti rendono poco...diverso dal dire non funzionano..L'occhio vede una cosa i coralli un'altra...
|
Questo è un punto di cui ne ho già parlato nei giorni scorsi, ed è un consiglio che do a chi le produce. I led devono essere omogenei su tutta la superficie della plafo. I maggiori problemi li ho riscontrati nel lato dove ci sono meno led.
|
Io direi che questa dovrebbe essere la norma... come faccio a produrre un qualche cosa che ha meno led da una parte piuttosto che dall'altra... giusto se sto facendo un esperimento.
|
|
La cosa che mi lascia più perplesso, come qui anche nel mondo fuori dal forum per qualsiasi altro argomento dal più serio al più leggero, è che le palline le hanno in pochi.
In privato tutti che dicono chiaccherano, ma poi quando c'è da dire le cose scappano.
|
E su questa cosa hai pienamente ragione; se io prendessi una fregatura sull'acquisto, che ne so, di uno skimmer stai tranquillo che lo direi a destra ed a manca senza starci a pensare troppo... non credo che avrei neanche il coraggio di rivenderlo perché ci farei una figura della minchia. 
Ma una cosa è se non funziona un'altra è se la modalità di funzionamento non incontra i miei gusti o se è diversa da quello che mi aspettavo... certo che se uno compra i LED sperando di avere il "SOLE" gratis e dopo una settimana se ne lamenta (non faccio riferimento a nessuno in particolare) trovo gli eventuali commenti quantomeno "non attendibili.
|
Alt un secondo.
Non ho mai parlato di fregature, è stata una mia scelta mettere i led nessuno mi ha obbligato.
|
ahahahaahahah appi pazienza, ma questa un te la posso passare .....

Per te una fregatura è solo quando ti obbligano a comprare una cosa? Quindi se io ti fo la foto di un cilindro di plastica con un areatore e te lo spaccio per schiumatoio molto performante, se te lo compri di tua iniziativa non è una fregatura?!?
Se un qualsiasi produttore garantisce che le plafoniere sono molto performanti per acquari marini con SPS, ma l'unico risultato che un esperto riesce ad ottenere è un marronaio ed è possibile certificare che la causa è la luce, dicesi fregatura!!

Quindi in soldoni stai dichiarando che ti hanno fregato