Dopo essermi letto 17 pagine eccomi a dire la mia...
La mia plafo è fai da te come dissipazione ed alimentazione (sia regolatori di corrente che alimentatori) con LED e lenti acqualiving, seguendo i suoi consigli sulla disposizione e distanze...
Onestamente io non noto questi coni di luce di cui parlate...la tengo ad almeno 15 cm dal pelo dell'acqua... Vi posso garantire che la luce c'è, io attualmente tengo al 65% i bianchi e 100% i blu (mi piace la luce celeste) eppure ho messo acropore pure sul fondo senza problemi....
Non posso parlarvi o farvi vedere i risultati ..... perchè sono una capra ed ho smagrito troppo l'acqua facendo tirare diversi coralli ed in seguito ad un attacco di turbe molti sono andati....
Per qaunto riguarda i colori... mi sembra che i verdi ci siano ed anche belli brillanti... i celesti (loisette) pure... i rosa di alcune acropore pure.... la stylopora fucsia è bella accesa...il problema per me sono i BLU... ho preso una talea completamente BLU acceso da Sky1958 (che prima aveva i T5) e nella mia vasca è viola spento.... però non riesco ad imputare la colpa ai LED... credo che il problema sono io che non c'ho il manico.
Cmq Venerdi vado a casa di Sky1958... anche lui è passato ai led da 3 - 4 mesi e voglio vedere come và... poi vi aggiorno... credo che sarà argomento di conversazione della prossima cena WRRK...