allora, ti spiego, prima avevo un acquario per iniziare (davvero pessimo, il filtro a zainetto faceva pena) e questi poveri pesci sono pesci sono stati spostati da una vasca e l'altra e adesso sono messi in vasca da circa un mese, l'acqua sembra essere abbastanza pulita visto che ogni settimana pulisco spugna blu, sifono il fondo (sabbia, avendo i corydoras) e sciacquo la lana di vetro con acqua calda, per farla venire pulita (quando è lurida la butto).
cambio su (circa 50L netti) 10/12L, con biocondizionatore Wave, metto un pò di microrganismi e qualche goccia di fertilizzante (sera), anche se ne metto qualche goccia (2 o 3 al giorno).
non ho riscontrato della "muffa" o puntine sui pesci, ma ricordo che ieri il platy ha defecato filamenti misti a cacca, quindi sarà qualche parassita, domani provo a somministrare delle scaglie inzuppate nel succo d'aglio, vi faccio sapere! :) (domani faccio i testi perchè oggi non ho potuto).
EDIT:
Un ultima domanda, il mio negoziante ha portato dei bellissimi ramirezi a 5€ (piccolini, ma non eccessivamente) posso inserirli nel mio acquario? (ho 4 neon, 3 guppy, 1 platy, 3 corydoras, 1 otocinclus e 2 avannotti di velifere (circa 1 mese)
Ultima modifica di danymally; 25-03-2011 alle ore 22:56.
|