Incredibile....... cerco conforto e aiuto...
Ciao Ragazzi..... sono davvero demoralizzato..... per la seconda volta ho la vasca che perde.... ho cominciato l'avventura nel marino ormai 4 anni fa..... la prima vasca, un cubo, dopo circa 10 mesi ha cominciato a perdere acqua da un lato, ed in fretta e furia feci un cambio di vasca con vaschetta che avevo in garage e riuscii a salvare il tutto senza grossi scompensi.... poi la vasca che doveva essere solo "ponte", è rimasta....dandomi anche la soddisfazione di diventare "nano del mese"...
Stamattina alle 06.30 mi sveglia mio fratello con questa terribile frase "Riccardo, l'acquario perde acqua...." ovviamente mi alzo al volo e verifico che effettivamente da un lato è tutto bagnato..... perde davvero poco ma ovviamente devo porre rimedio....
Ora, la situazione è questa: attualmente la vaschetta poggia sulla mia scrivania, ma è una vaschetta da 30 litri lordi.... io ho una bella vasca, 60x40, che avevo preso tempo addietro proprio per fare il cambio, ma pioi avevo rimandato il tutto.... il fatto è che non mi fido assolutamente a piazzare quella vasca sulla scrivania, ma non ho mobiletto...
Dulcis in fundo, sono in un periodo di merda dove anche i 100 euro per il mobiletto sono per me un problema...
Quello che mi demoralizza davvero è che sono 30 anni che ho acquari e non mi è mai successo di avere vasche che perdevano..... So che è successo anche a tanti qui sul forum, ma 2 volte in 4 anni su vaschette così piccoline e non costruite artigianalmente, vorrei sapere a chi ***** è successo.....
scusate se ho usato anche parolacce, ma sono davvero fuori dall mano del signore...
|