Geppy, forse non ho scritto bene in Italiano quello che volevo dire !!!!! E non mi metto a contestare alcuni dettagli, ma non sono stato io a consigliare a qualcuno di mettere pompe di mandata di 2000 lt/h nell'APF600, per tenere piu' alta la colonna nel bicchiere !!!! Forse qualcuno si ricorda chi l'ha detto. Poi se ai fratelli Wrigt ( spero si scriva cosi' ) gli avessero detto che gli aerei potevano volare senza eliche, sicuramente non gli avrebbero creduto, ma adesso viaggiano a reazione !!!! Senza polemiche, ........... o questi della Bubble King, Xaqua, Deltec, Vertex non hanno capito un c.....zo e hanno tirato fuori skimmer piu' efficienti , andando controcorrente di quelli attuali, o l'hanno sparata a caso e vendono lo stesso. Un esempio per tutti, provate ad andare sul sito della D & D Solution e guardate non solo la serie TC 0 SC, come e' fatta, ma il nuovo APF800 !!!! In particolare, guardate cosa hanno messo sul fondo !!!! Forse qualcosa sta cambiando, l'evoluzione ha portato l'uomo ai livelli attuali, ......... non l'ha fatto regredire.