Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-03-2011, 00:26   #1
Delirium
Avannotto

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema occhio Toxotes sp. marble

Ho comprato da circa circa 3 giorni un esemplare di Toxotes sp. marble (pesce arcere), completamente d'acqua dolce.. dopo un accurata scelta in negozio tra gli unici 3 esemplari arrivati, ho scelto naturalmente il dominante nonchè quello più in salute... vaggio e immissione in vasca fatti a regola d'arte.
Ieri, con grande preoccupazione, ho notato che sull'occhio sinistro, più precisamente sulla pellicola che riveste gli occhi di tutti i pesci, ho notato un leggero rigonfiamento e avvicinandomi ho notato un una pallina circa delle dimensioni della sfera di una penna.. di colore grigio e un leggero oscuramento sempre con grigio "più spesso"...
Quali pensate possano essere le cause?!?! sono quasi certo che all'acquisto non presentava anomalie... pensate che possa essere colpa di uno strofinamento o sfregamento contro i numerosi tronchi che arredano la vasca o la causa va ricercata in acqua/malattie?!?!
Dato che il pesce arcere fa della sua vista e dell'incredibile calcolo il suo cavallo di battaglia, quali possono essere le conseguenze? Da quell'occhio ci vede ancora? Può essere che sia un semplice graffio destinato a passare??

Attualmente è vispo e arzillo, forse anche troppo.. mangia regolarmente ma solo grilli posati sulla superfice dell'acqua.. Gli "spuiti" che faceva in negozio per prendere gli insetti non li fa più.... non vorrei dipendesse proprio di questo...

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

Gianluca
Delirium non è in linea   Rispondi quotando

Tag
marble , occhio , problema , toxotes