ciao, ho da poco acquistato un nuovo acquario della Wave, il poseidon riviera 80, da circa 90 litri, sto iniziando l'allestimento, quindi cambio illuminazione e acquisto di filtro esterno, impianto co2 e piante quali:
- Utricularia graminifolia oppure eleocharis parvula
- vesicularia dubyana
- Glossostigma elatinoides
- hemianthus callitrichoides
- e un altro paio ancora da decidere
ho avuto un acquario (40 litri circa) per circa 6 anni avendo grandi soddisfazioni, ma altro tipo di arredamento e cosi' ho deciso di volere tante piante e tanto verde...
Ricordo di aver da subito sempre usato BIO NITRIVEC (un ciclo di 10 giorni prima di introdurre pesci) e AQUATAN della Sera per l'attivazione del filtro (interno ovviamente) e mi sono sempre trovato bene
Ora con un filtro esterno (Tetratec ex 700) come dovrei comportarmi? Ci sono prodotti migliori di quelli della Sera o vanno perfettamente? Lo chiedoperche' sempre in questo forum ho letto che molti non usano prodotti per l'attivazione del filtro... Ora questa cosa non mi e' tanto chiara, qualcuno potrebbe suggerirmi come procedere al meglio???
praticamente io inserisco il fondo, le piante, l'acqua, accendo il filtro e la co2... e subito dopo??? tempi e cambi per i primi giorni?
Sinceramente avevo un po' sottovalutato questi "primi passi"...
A proposito... acqua di rubinetto...vero?
Ultima modifica di loscrigno72; 12-03-2011 alle ore 23:17.
|