Novellino
Salve a tutti, sono nuovo del settore acquari non ho la più pallida idea di come funzioni nella sua totalità.
Ho una vasca da 80x30x40 e vorrei allestirla nel miglio modo possibile per ospitare alcuni tritoni ma le informazioni che trovo su internet sono tanto svariate e contrastanti da aver solo confusione in testa... inoltre come se non bastasse sono costantemente seguito da un acquariofilo che ha un acquario tropicale (credo che non abbia nulla a che fare con cio che voglio allestire io) che mi fa pressione per prendere esempio dal suo acquario pur essendo tropicale, quindi per il bene mio e degli ospiti che attendo con tanta ansia sono qui per chiedervi una mano.
Le mie principali domande sono :
la mia vasca è stata costruita da me qual'è il modo piu sicuro per igenizzarla ?
quale ghiaia è indicata per i tritoni?
come faccio a sapere che valori deve avere l'acqua e come faccio a crearli?
è necessario un apparecchio che mantiene l'acqua a una certa temperatura?
quanti cm di acqua dovrei mettere?
a che temperatura dovrebbe essere l'acqua?
quali sono le piante piu indicate e quali meno?
come posso creare delle zone emerse?
le roccie da porre all'interno dell'acqua possono essere reperite in montagna?
è necessario un filtro? se si quale? potrebbe andar bene quello di una tartarughiera?
è possibile allevare diverse specie all'interno di uno stesso acquario (esempio: pleurodeles e cynops orientalis)?
la specie taricha rivularis è allevabile?
i tritoni possono convivere in rapporti pacifici con rane, gamberi, lumache e pesci da fondo?
come avviene la formazione di micosi ? come posso evitarla senza danneggiare gli animali?
Se avete consigli o ulteriori avvertenze non esitate sono ben accette! :)
|