|
Originariamente inviata da Etrusco85
|
vasca 30 litri aperta, metodo berlinese, riscaldatore, illuminazione 2 lampade da 11w una aggiunta 1 mese fa sotto consiglio del forum, 2 pompe di movimento mini da 300 l/h reintegro l'acqua evaporata ogni 2/3 giorni sempre acqua di osmosi salata a 1022 pressapoco,
per i cambi faccio lo stesso riscaldo l'acqua alla stessa temperatura e poi la inserisco,
per i pesci tetra scaglie con aggiunta di vitamine ed ogni tanto qualche alghetta per differenziare l'alimentazione oltre al placton essiccato che 1 volta a settimana riverso nella vasca in piccole quantità per l'anemone ed il discosoma ormai defunto. ho cambiato la ricarica di carbone al filtro ora devo solo aspettare!
|
L'acqua deve essere a 1026 e se reintegri a mano sarebbe meglio non meno di due volte algiorno anche solo mezzo bicchiere per volta , più rimane costante le salinità meglio è...
Il plancton essicato non mi sembra che ti serva aniente l'anemone si nutre di luce e de vuoi di qulche pezzetto ( piccolo) di gambero o platessa ........io ti consiglio di evitare tutti i test che dicono 6 in uno ......compra test seri on line i salifert costano la metà dei tetra nei negozi.......e non usare prodotti per abbassare i nitrati cerca di capire come non farli venire.....