|
Quote:
|
TT è la location (non ho ancora capito se Terra tipica indica l'unica location esistente per questi pesci, oppure è proprio il nome vero della location stessa)
L'unica cosa che avevo frainteso era il 03/07 che pensavo fosse 3 luglio invece intende la zona 03 della location TT, con anno di pesca 2007, giusto?
Ma quindi quando ti arrivano uova F1 di Simpsonichthys Gibberatus TT NP 03/07 come è successo a te, i parametri TT NP 03/07 discussi prima si riferiscono agli F0 giusto?
|
Terra Tipica significa che quella è la location dove la specie è stata descritta nei suoi parametri...in questo caso è l'unica location, ma potrebbe benissimo non esserlo!
03 è un numero che indica una determinata zona di pesca, ma non all'interno della TT, è proprio un numero a parte...o almeno mi pare, non vorrei confondermi

Certo, il nome della location è riferito ai pesci pescati lì, ma ovviamente, dato che le riproduzioni avvengono in purezza, anche le successive generazioni mantengono esattamente le stesse caratteristiche...
|
Quote:
|
Si questo l'avevo evinto leggendo il tuo topic qui su AP e sul forum AIK.
Stavo pensando...e se metto appunto due vaschette di schiusa?
È molto probabile con solo una divisione che arrivi per coincidenza all-males/females in entrambe le vasche, vanificando così l'esperimento, però alla fine non dovrebbe essere così tanto dispendioso da mettere in pratica...che ne dite ci provo?
|
Stavolta io provo...vedremo
|
Quote:
|
Sempre riguardo alla schiusa mi chiedevo...se provassi a tenerli (andando contro le regole del "non essere masochisti") a ph un pò più basso? Magari uso la torba...ho letto che voi avete tutti usato fino ad ora 50e50 tap e ro con aggiunta di aidi umici e fulvici prodotti da foglie di catappa e pignette di ontano...dite che è uno sbattimento senza alcun senso, oppure mi può salvare qualche belly-sliders di troppo?
Magari quando divido le uova in due schiuse parallele, un gruppo li tengo come avete fatto voi, un altro li provo con ph più basso e vedo cosa vien fuori...
Mi sto facendo troppe pippe mentali?
|
I killi di solito non sono così esigenti con la chimica dell'acqua...secondo me 50/50 va alla grande, l'importante è mettere una buona dose di foglie o altro che possa liberare acidi umici in quantità...risparmia lo sbattimento per i cambi goccia a goccia giornalieri (all'inizio)!!

Comunque puoi provare, come ti dicevo, nella zona di pesca il pH oscilla tra 4,5 e 4,9...