Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-03-2011, 09:41   #22
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
TT è la location (non ho ancora capito se Terra tipica indica l'unica location esistente per questi pesci, oppure è proprio il nome vero della location stessa)
L'unica cosa che avevo frainteso era il 03/07 che pensavo fosse 3 luglio invece intende la zona 03 della location TT, con anno di pesca 2007, giusto?

Ma quindi quando ti arrivano uova F1 di Simpsonichthys Gibberatus TT NP 03/07 come è successo a te, i parametri TT NP 03/07 discussi prima si riferiscono agli F0 giusto?
Terra Tipica significa che quella è la location dove la specie è stata descritta nei suoi parametri...in questo caso è l'unica location, ma potrebbe benissimo non esserlo!
03 è un numero che indica una determinata zona di pesca, ma non all'interno della TT, è proprio un numero a parte...o almeno mi pare, non vorrei confondermi
Certo, il nome della location è riferito ai pesci pescati lì, ma ovviamente, dato che le riproduzioni avvengono in purezza, anche le successive generazioni mantengono esattamente le stesse caratteristiche...
Quote:
Si questo l'avevo evinto leggendo il tuo topic qui su AP e sul forum AIK.
Stavo pensando...e se metto appunto due vaschette di schiusa?
È molto probabile con solo una divisione che arrivi per coincidenza all-males/females in entrambe le vasche, vanificando così l'esperimento, però alla fine non dovrebbe essere così tanto dispendioso da mettere in pratica...che ne dite ci provo?
Stavolta io provo...vedremo
Quote:
Sempre riguardo alla schiusa mi chiedevo...se provassi a tenerli (andando contro le regole del "non essere masochisti") a ph un pò più basso? Magari uso la torba...ho letto che voi avete tutti usato fino ad ora 50e50 tap e ro con aggiunta di aidi umici e fulvici prodotti da foglie di catappa e pignette di ontano...dite che è uno sbattimento senza alcun senso, oppure mi può salvare qualche belly-sliders di troppo?
Magari quando divido le uova in due schiuse parallele, un gruppo li tengo come avete fatto voi, un altro li provo con ph più basso e vedo cosa vien fuori...
Mi sto facendo troppe pippe mentali?
I killi di solito non sono così esigenti con la chimica dell'acqua...secondo me 50/50 va alla grande, l'importante è mettere una buona dose di foglie o altro che possa liberare acidi umici in quantità...risparmia lo sbattimento per i cambi goccia a goccia giornalieri (all'inizio)!!
Comunque puoi provare, come ti dicevo, nella zona di pesca il pH oscilla tra 4,5 e 4,9...

Tag
curiosità , manciata , tanta , umiltà