Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2011, 15:01   #1
Utahraptor
Avannotto

Città: Castelfranco Veneto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Alghe azzurre

Causa esami ho dovuto trascurare per qualche tempo il mio 60 litri...risultato, cianobatteri a palla!
Ieri ho provveduto a cambiare circa il 50% dell'acqua, a rimuovere manualmente la maggiore quantità possibile di batteri e oggi ho aggiunto alla flora (costituita per la maggior parte da piante 'lente', ossia 2 Anubas nana, 1 grossa A. barteri, 1 Microsorium, 1 Vallisneria e qualche Sagittaria, che purtroppo non riescono a tenere testa alla patina verdastra) un bel cespuglio di Limnophila 'heterophylla' sessiflora (io sapveo che erano due specie differenti, ma questa è la dicitura del cartellino).
I pesci presenti sono 8 (3 Badis, 3 Corydoras, una coppa di Nematobrycon), somministro poco (deve essere finito in poche decine di secondi) cibo ogni giorno per 6 giorni alla settimana, cambio 10 litri d'acqua a settimane alterne, la luce è costituita da un neon da 14 w (la plafoniera non ne può montare altri e non me la sento di metterci le mani), somministro CO2 da lievito.
Valori: pH 6.8, KH 3°, GH 7°, NO2 1 mg\l, NO3 10 mg\l

Dite che cambio d'acqua + Limnophila + CO2 potrebbero essere utili a combattere i ciano? Devo cambiare\aggiungere qualcosa nella gestione?
Utahraptor non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alghe , azzurre