Salve a tutti,
è da un mese che ho comprato una guppa (ahimè) molto aggressiva.
la guppa precedente ha partorito 23 bellissimi avannotti, ma purtroppo è morta (non li calcolava nemmeno gli avannotti).
successivamente ho acquistato questa ed è davvero terribile, se n'è pappati 20 in 3 giorni. adesso a distanza di circa 2 mesi mi ha combinato l'ultima: sono rientrato e gli ho trovato un avannotto quasi adulto in bocca e picchiettando sul vetro non lo mollava, appena l'ho acchiappata con il retino l'ha mollato, ma adesso è morto (ha le pinne aperte).
me li ha uccisi tutti e non me n'è rimasto nemmeno uno.
attacca anche gli altri pesci e il nuovo guppy maschio da poco comprato.
da quando l'ho messo in vasca ha subito provato ad accoppiarsi, e lo faceva ripetutamente, ma senza successo, il giorno dopo ha fatto un pò di tentativi ma lei ha cominciato ad inseguirlo e forse l'ha morso, infatti da qualche giorno lo vedo molte volte nascosto come traumatizzato.
ho parlato con il mio rivenditore e mi ha detto che non se lo riprende nemmeno se glie lo regalo. c'è qualche possibilità di fargli togliere questo brutto viziaccio?
mi è rimasto solo un'ultimo avannotto.
(ho un acquario petcompany antille 50) da 50L piantumato, posseggo 2 corydoras, 1 platy ballon femmina, i 2 suddetti guppy, 4 neon, un avannotto di guppy e 2 di velifere (ne avevo 4, ma 2 se li è pappati lei visto che sono scappati dalla sala parto)
Ditemi gentilmente cosa è possibile fare.
Grazie mille.
|