Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-02-2011, 19:49   #1
luluhet
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Ho adottato un caso umano, ora devo aiutarlo!

Ciao a tutti, questa mattina mi sono innamorata di un oranda nero bellissimo ma un po' malandato...da qui il suo nome poco originale Calimero!

In negozio era piuttosto fermo e non reagiva ai passaggi delle mani di fronte alla vasca o sopra al pelo dell'acqua. La commessa mi ha detto che era arrivato ieri e che quindi poteva essere ancora un po' intontito, mi ha comunque detto che era un acquisto a rischio perché obiettivamente non stava una meraviglia, ma io da brava romantica l'ho preso perché se deve morire almeno provo a curarlo più di quanto farebbe un garden. La commessa mi ha anche detto che è magro e che quindi probabilmente ha bisogno di mangiare un po' e rimettersi, effettivamente rispetto ai miei oranda è un po' magrino ma non mi sembra nemmeno così preoccupante.

Qui a casa è un po' più vivace rispetto a questa mattina, quando nuota lo fa con vivacità e senza problemi di equilibrio; l'ho guardato bene e non ha nessun segno strano addosso, esteticamente è perfetto ma nonostante abbia provato a dargli spesso da mangiare non ha ancora preso niente. Gli sono passati i granelli (di 2 tipi diversi) davanti al muso ma non ha nemmeno fatto il gesto di rincorrerli e ora se ne sta fermo senza fare niente di strano, respira come gli altri e non sta a pelo d'acqua, sta solo fermo...

Non so se devo iniziare a preoccuparmi oggi che è appena arrivato o se aspettare domani. Dalla mia esperienza di solito i pesci si sono sempre ambientati subito, per questo mi preoccupo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!!!

Tag
adottato , aiutarlo , caso , devo , umano