Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-02-2011, 11:59   #1
c0rsaro
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio Skimz SM201 Test avviato

Ciao a tutti . ultimamente ho dovuto prendere la decisione di sostituire il mio turboflotor 1000 multi sl perche sottodimensionato , cosi ho iniziato a leggere su schiumatoi performanti o meno e conosciuti o meno e tra le varie scelte , ho deciso di intraprendere la strada della novità...

ho scelto lo Skimz e il modello e il SM201 ...

The Skimz E-Series SM201 Protein Skimmer is the perfect solution to reefers with space constraints, yet wanting an ultra-high performance skimmer. Fitted with Skimz ES5000 needlewheel pumps, the SM201 draws an amazing air intake of 960 litres per hour. Suitable for tanks up to 2,000 litres, the SM201 is a top-of-the-range compact skimmer for advance users.

No feed pump required, skimmer draws water directly from sump.

Technical Data:

Skimmer pump: 1 Skimz ES5000 needlewheel
Power consumption: 20W
Air intake: 960 l/h

Dimension:

L 234 x W 234 x H 545mm
Skimmer body diameter (mm): 200

For Aquariums:

800 - 2,000 litres

Installation:

Designed for in-sump use

http://www.skimz.sg/products/protein...age/sm201.html

Questa e il link e le specifiche della casa...

Queste sono le foto dal vivo...



































Come struttura è molto resistente e ben fatta...

Il design e a mio gusto bello...

come potete vedere dalle foto sembra abbastanza comlpeto anche di accessori...

Il silenziatore con vite per regolare l'aria...

La baionetta per chiudere l'acqua in uscita...

Sulle istruzioni dice che si puo usare anche con ozono...(anche se io personalmente non so come si fa)

Ora le opinioni ...

Appena acceso sembra fare un bel po di rumore..... ma lo faceva perche avevo il livello in sump sotto i 18 cm... appena l'ho alzato si e silenziato abbastanza....(fà il rumore che fà uno skimmer di quella portata...)

Cosi ho messo il livello a 19 cm e l'ho lascita cosi....

Dopo un paio d'ore la schiuma si presentava cosi...










Ora eccol le critiche...

Sul foro dove si innesta l'aspirazione della pompa ce un piccolo trafilamento e quindi escono bollicine... Non e un grosso danno pero e sempre una imperfezione...

Se faccio alzare il livello aldi sopra della baionetta del bicchiere ce un piccolo trafilamento di acqua sulla baionetta stessa...ma questo credo sia dovuto a me che non ho chiuso bene il bicchiere...

Che altro dire...

Le regolazioni...

Ho notato che non riesco a far alzare bene il livello dell'acqua se non chiudendo al 80% l'aria e l'uscita dell'acqua...

Ma forse sono io che sbaglio o che lo vorrei troppo alto... Sulle istruzioni dice che dovrebbe schiumare poco sopra la baionetta del bicchiere.... invece io lo faccio schiumare piu su... non so...

Ora tocca a voi...

opinioni consigli critiche etc etc etc...

Grazie a tutti in anticipo...
















Nuove foto della modifica fatta per evitare il trafilamento sull'aspirazione e foto della girante...
__________________
<<Ciriciao gente>>

Ultima modifica di c0rsaro; 27-02-2011 alle ore 13:56.
c0rsaro non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
skimz , sm201

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52165 seconds with 15 queries