APF 600 .... ne parliamo un po?
ragazzi sono alla ricerca di qualcuno che abbia un po di esperienza su questo skimmer, io ce l'ho in funzione da un mese e sembra davvero impossibile da tarare, ho montato una pompa di carico new jet 1700 strozzata fino a 1000L/h, ma l'acqua in entrata era troppa e mi faceva entrare miliardi di bollicine in vasca, e cmq non schiumava o meglio schiumava, ma non tracimava praticamente mai schifezza nel bicchiere. Qualche negoziante mi ha consigliato di montare un'altra pompa, più piccola ( 1200L/h ) e tenere l'aria aperta al massimo ( lui sulle sua vasca lo monta così e vedendo come schiuma mi sono fatto condizionare.... ora sono tre giorni che gira ma la schiuma arriva fino a metà del collo e di conseguenza di tracimare non ne vuole sapere....
non riesco a spiegarmene la causa, che il prodotto sia difettoso ne dubito era nuovo quando l'ho montato, che non abbia di che schiumare ne dubito visto che sono in maturazione con fotoperiodo a 4 ore, NO3 1 e PO4 0,10....
di modifiche neanche a parlarne , non mi va proprio giù di mutilare un prodotto da quasi 500€!!
esperienze vostre?