Neofita in crisi
Buongiorno a tutti, sono Samuel, e sono un nuovo "member" ed un neofita.
Vi racconto brevemente la mia storia...
Nel mese di settembre scorso, un mio amico mi regalò un acquario che lui non utilizzava, e mi venne l'idea di avviare un piccolo acquario di barriera. Su consiglio del negoziante (del quale mi fidavo) ho avviato il tutto acquistando rocce vive, un filtro esterno (Hydor prime 10), una lampada di led blu e dopo circa 2 mesi ho inserito una piccola colonia di discosoma (n°2 discosoma per essere esatti), una lumaca turbo, 1 paguro (paguristes cadenati), una piccola roccia con Rhytisma Fulvum con la parte del "fiorellino" blu, e da poco tempo un piccolo sarcophyton ed una stella marina (simile ad una protoreaster, ma con superficie rosso pallido e protuberanze marrone scuro - nero), e 2 pesci pagliaccio.
Ho conosciuto da poci giorni un signore che possiede un aq marino da tempo ed in pratica mi ha detto che devo cambiare diverse cose. Da li mi sono documentato e mi rendo conto che se i coralli ed i pesci ancora vivono è per grazia divina (la lumaca, il pguro ed il corallo simile alla rhytisma fulvum sono morti).
Ora vi chiedo un aiuto per evitare di far morire gli animali che ho dentro e successivamente per sviluppare un acquario funzionale.
Per prima cosa vi elenco le componenti dell'acquario:
- Acquario Mondolife 80*30*40 (90lt dichiarati);
- Filtro Freelife 02 ( canolicchi - 2 spugne - lana bianca; appena avviato la prima volta ho introdotto i batteri) ;
- Filtro esterno Hydor Prime 10;
- Termostato 100W ( ho notato da poco che è starato);
- Luce T8 18W 50Hz;
- 4.6Kg di rocce morte;
- 8.7 kg di rocce vive;
Detto questo leggengo sul vostro forum pensavo di acquistare
- uno schiumatoio Deltec 300;
- 2 pompe di movimento;
- un nuovo termostato;
- circa 4,5kg di rocce vive;
- un kit per fare test all'acqua;
Voi cosa mi consigliate di fare?
P.s.: Scusate se sono stato noioso, ma era l'unico modo per farvi capire la mia situazione.
HELP ME!!!!
|