ragazzi, non fatemi passare per esperto... io mi baso sulla poca esperienza che ho...
|
Originariamente inviata da memo20
|
io utilizzerò quei dissipatori uno per ogni led fissati su una lastra di alluminio e poi penso di mettere due ventole per forzare il raffreddamento...sul sito ce scritto che con quel dissipatore il led puo restare acceso 24ore su 24...il mio problema è che ho parecchi dubbi sul materiale necessario a far funzionare i led
cioè alimentatore e dimmer
superpozzy consigliaci un alimentatore e un dimmer
quanti led faresti accendere con un alimentatore?
|
non ricordo se l'hai già scritto, ma dipende da quanti ne utilizzerai, dal voltaggio/amperaggio..
sono come i miei da 10w? se si, dimmi quanti ne vorresti mettere o le 3 dimensioni della vasca...
|
Originariamente inviata da Daniel89
|
simone sto progettando la nuova plafo per la vasca...per ora non ho intenzione di passare totalmente ai led...sarebbe una spesa troppo grossa visto che dovrei solo cambiare i neon dell'attuale e disporli in maniera diversa però volevo integrarla con qualche led, da mettere nei punti dove non ho copertura della vasca ( che essendo angolare ha le sue belle rogne in fatto di illuminazione....dovrei coprire principalmente 3 buchi.... due triangoli rettangoli 10*10 e una fascia posteriore da 45*8....in base ai led che hai preso tu...quanti me ne servirebbero ??...ti allego uno schizzo...le parti dove vorrei inserire i led sono quelle contrassegnate dalle X rosse
|
se ne metti 4 da 10w ti copre sicuramente.. 1 per buco laterale e 2 dietro.. forse anche troppo.. non so se vuoi aumentare di 40w la bolletta.. però con un wattaggio inferiore non ho esperienza di quanto rendano..
con 4 da 10 riesci ancora a metterli in serie con un alimentatore come questo:
http://cgi.ebay.it/1-pc-Switching-Power-Supply-NES

V-0-8A-MW-/130406692543?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5cd8 36bf#ht_1530wt_907
altrimenti in parallelo con un alimentatore come questo:
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER
0V
V-5A-/150556595870?pt=Accessori_da_videosorveglianza&has h=item230ddf569e#ht_4809wt_907
|
Originariamente inviata da davidukke
|
bell confronto di gradazioni!!! mica c'è il topic in cui hai scritto della tua costruzione?
|
non ancora... aspetto di avere tutto il lavoro finito, compresa scocca e ventole...
...tutto imho...