Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-01-2011, 12:49   #3
NonnaPapera
Protozoo

Città: lecce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

Grazie del suggerimento!!
Avevi ragione... era solo timidezza più il trauma del cambio vasca.... la mattina dopo sguazzava felice! Oggi vado a prendere un compagno anche per lui.... e farò come mi hai detto! Che stupida, non ci avevo pensato... Ma l'acqua del negozio che è già nella bustina con il pesce? Se la mischio a quella del mio acquario poi non è pericoloso?

Giacchè sono qui, una domanda...

è vera la regola di un litro per cm di pesce?

Con 60 litri netti pensavo di mettere 5 platy corallo, 5 tetra nero e 2 colisa lalia perchè ho letto le loro schede e sia per grandezza (o meglio piccolezza :( ) della vasca, sia per i valori richiesti, sia per il comportamento pacifico ma molto particolare di ognuno, sembra possano stare bene insieme!

Tutti pare stiano decentemente in una vasca da 60 litri netti com'è la mia.. Ma 12 pesci più un corydoras.. 13 quindi.. non saranno troppi? E se devo mettere un compagno al corydoras arriviamo a 14!

Il calcolo che avevo fatto è questo:

platy: "30 litri netti per un gruppetto di 4/5 esemplari"... e infatti 5 cm (di media) per 5 litri = 25

tetra: 5 cm di media.. 5 per 5 tetra = 25 litri

colisa: 5 cm di media.. 5 per 2 colisa = 10 litri

Non sono calcolati i corydoras però..... mmm... un po' strettini?

Magari potrei metterne tre di platy corallo e guadagnare 10 litri!
NonnaPapera non è in linea   Rispondi quotando

Tag
corydoras , paleatus , pesce , problema