Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-12-2010, 13:48   #3
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da copepode Visualizza il messaggio
Conclusione:

quello che è accaduto è un segno...gli eventi catastrofici, paradossali, e statisticamente improbabili che hanno investito la mia vasca dal 24 (suicidio del cory) ad oggi,segnano la fine della mia esperienza con i Ram, mi rimangio ciò che ho detto a Madame...niente più Ram anche per me...non ho il tempo e, perchè no, la voglia, di seguire ora per ora una variabile tanto aleatoria quale è la salute dei Ram...è vero che difficilmente mi ricapiterà di avere una caduta di temperatura così improvvisa ed il contemporaneo esaurimento della bombola di CO2...ma è anche vero che solo loro si sono ammalati...i cory sono sempre lì e, suicidio a parte, nemmeno mi accorgerei di averli...le caridine non ne parliamo...le piante, che peraltro fertilizzo molto blandamente (sempre a causa dei ram), hanno trovato il loro equilibrio, e a parte qualche potatura, non richiedono un impegno particolare...i ram sì...se ci penso bene il 90% del tempo che ho dedicato all'acquario in questi mesi...l'ho dedicato a loro...e questo non va bene...giovedì riparto per altri 3 giorni...la mia compagna mi ha anche detto "Dai, se devi curare i pesciolini tranquillo...non partiamo..."...ma non sarebbe giusto...purtroppo non credo che la femmina sarà viva per quel giorno...il maschio vedo di rimetterlo in sesto (sono fiducioso) e darlo al negozio...mi piange il cuore perchè mi piacciono davvero tanto...e la femmina era proprio buffa con quel suo modo spavaldo di rompere le palle a tutti i pesci dell'acquario...il maschio invece è bellissimo...ha messo tutti i colori ed è veramente notevole...però non si può...peccato, ma con i ram finisce qui...dopo le feste mi metterò alla ricerca di una specie più gestibile per una persona che lavora, che ha degli impegni, e che soffre nel veder patire i propri animali...io non sono uno di quelli che comprano pesci ad oltranza, che si accontentano di vedere l'acquario pieno di pesci,siano pure pesci diversi ogni settimana...ho del tempo da dedicare a questo hobby, ma non può essere TUTTO il mio tempo...
Non so, sono un pò perplessa. Ho letto la storia di madame e mi spiace sinceramente per lei e la sua vasca. La tua situazione attuale mi pare però molto meno grave (a livello di pinnuti) e le serie di sfighe bè capitano e non sono la fine del mondo. Se devo dirla tutta io isolerei i ram in una vaschetta apposita e li curerei con calma, non mi arrenderei così presto perchè qualche speranza i tuoi piccoli ce l'hanno.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dovete , leggere