ho comprato le piante e i test(e anche un ramo..)
le piante il negoziante non aveva una vasta scelta,ma ha detto che arrivavano altre in settimana,comunque ho preso 1 microsorum windelov(che ho diviso in due perchè aveva varie radici),1 limnophila anche questa divisa in due, 1 bacopa,poi un altra che non ricordo il nome.
il negoziante poi mi ha detto che oltre al terreno fertile ci devo aggiungere anche il fertilizzante liquido,che non ho comprato perchè volevo informarmi meglio.
per i test che ho fatto sono
ph: tra 7 e 8
NO2: assenti
KH: la marca è dupla e sulle istruzioni c'è scritto di aggiungere il reagente fino a colorazione dal blu al giallo,ma a me intorno alle 21 gocce è diventata da blu al rosso,ho continuato ad aggiungere fino a 30 gocce ma proprio non voleva diventar giallo..che faccio ripeto? sono comunque un valore molto alto del kh
per quanto riguarda il legno il negoziante mi ha detto di lasciarlo in una bacinella d'acqua per fargli scaricare un po il colore, e così ho fatto,ma devo anche bollirlo per sterilizzare?
P.s:risolto il problema del kh a quanto pare la dupla ha cambiato reagente ma ha lasciato le vecchie instruzioni ed il colore rosso va bene...quindi divrebbe essere un kh intorno a 21°..altino
Ultima modifica di cd92; 27-12-2010 alle ore 16:32.
|